sabato 30 aprile 2022

Squadron 303

Glauco Silvestri
I film storici mi appassionano, soprattutto se parlano di aviazione, e di guerra. Lo Squadrone 303 è un particolare stormo aeronautico di base in Inghilterra, durante la seconda guerra mondiale, e tutto costituito di ex piloti polacchi.

Come ben sappiamo, la Polonia fu la prima nazione ad essere invasa dalla Germania. L'esercito polacco non ebbe modo di opporre resistenza, ma alcuni piloti dell'aviazione riuscirono a fuggire dalle forze del Reich e a ripararsi entro i confini britannici. Presi sotto gamba, questi piloti furono tenuti da parte, piuttosto che dar loro l'occasione di fare il proprio lavoro. Poi. quando la Germania cominciò a interessarsi seriamente a Londra, lo squadrone 303 divenne la spina dorsale della difesa britannica. Piloti in gamba, dei veri assi, con tanta esperienza, riuscirono a tenere a bada le forze tedesche in attesa che i piloti inglesi fossero addestrati a sufficienza per combattere al loro fianco.

Film emozionante, ben interpretato, con i suoi momenti di colore, i momenti drammatici, ottime ambientazioni e una ricostruzione storica abbastanza accurata. Un bel film, con narrazione epica, capace di emozionare.

Lo consiglio.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')