sabato 2 aprile 2022

Ron, qualcosa è andato storto

Glauco Silvestri
Eh, sì! Qualcosa è andato storto. Questo film di animazione, Ron, ci porta in un futuro prossimo non troppo lontano (n.d.r. Del resto Amazon ha già presentato il suo 'pet' robotico), un futuro dove gli smartphone diventeranno un cimelio storico, e dove i teenager saranno tutti accompagnati da piccoli bot molto social, e piuttosto stalker.
Però c'è un ragazzino che non ce l'ha, che non ha amici, e che puntualmente - non dico che venga bullizzato, ma - viene ignorato da tutti i suoi coetanei. Lui vive col padre, che vende ninnoli online, e con la nonna, che prepara manicaretti incredibili, ma è anche piuttosto confusionaria. Lui si chiama Barney.
Ebbene... La famiglia di Barney non ha i soldi per acquistare un bot, però riesce a recuperarne uno 'fallato'. Questo robot non riesce a connettersi in rete, ha un software beta che deve essere aggiornato, non ha routine di sicurezza... E tutto ciò lo porta ad avere una vera e propria personalità. Certo... Combina parecchi guai, ma è anche un vero amico per Barney, e - piano piano - tutti gli altri vorrebbero che il loro robot fosse proprio come quello del nostro piccolo amico.

Non vi posso dire come andrà a finire, ma vi posso dire che c'è spazio per divertirsi, c'è spazio per riflettere su quanto siamo dipendenti dai nostri dispositivi elettronici, e c'è spazio per spaventarsi per il futuro che potrebbe presentarsi alle nostre porte.

Carino... Ma mi ha ricordato il mitico Numero 5 di Corto Circuito.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')