mercoledì 2 marzo 2022

Wild Target

Glauco Silvestri
Commedia molto british, questo Wild Target, con una splendida Emily Blunt, e un contorno di ottimi comprimari a completare la scena.

Ma, lo devo ammettere, mi è piaciuto il giusto. Anche in questo caso, come nel film descrittovi qualche giorno fa, le ottime prestazioni degli attori sono messe in cattiva luce da personaggi estremamente stereotipati. Capisco che si volesse costruire una commedia dal profumo crime, ma un killer che ricorda il Paganini di Altrimenti ci Arrabbiamo, i malavitosi che sono cattivi all'acqua di rose, e l'antagonista che si fa fregare alla prima occasione... No, non mi ha convinto per nulla. Così come non mi ha convinto neppure il personaggio della bella e brava Emily Blunt, che in alcuni frangenti appare scaltra, in altri stupida, in altri estremamente emotiva, e in altri ancora praticamente fredda come il ghiaccio. Bravissima lei a interpretare questi salti umorali/emotivi, meno la sceneggiatura nel giustificarli.

La storia? Tutto gira attorno a un quadro falsificato e venduto alla persona sbagliata. Ovviamente la truffatrice finisce nella lista del miglior sicario della piazza, il quale, però, rimane affascinato dalla donna, e decide di risparmiarla. Ovviamente questa scelta fa sì che pure lui entri nel mirino del nuovo incaricato, e di lì, fughe rocambolesche, sparatorie surreali, e finale a sorpresa.

Altri film hanno avuto una trama simile, ma l'hanno raccontata con serietà, e a mio parere, ne sono usciti a testa alta. Questo... Be', si guarda, ma non fa sorridere, non fa ridere, e neppure si riesce ad apprezzare come Thriller.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')