mercoledì 23 marzo 2022

Queenpins

Glauco Silvestri
Volete farvi due risate e allo stesso tempo guardare un film sulle truffe basato su fatti realmente accaduti? Ebbene Queenpins fa al caso vostro.

Connie è una ex atleta olimpionica, campionessa di marcia, felicemente sposata con un esattore delle tasse. Vita felice finché marito e moglie non hanno provato ad avere un bambino... Senza speranze. Dopo un lungo periodo tentando la via naturale, si sono affidati alla fecondazione assistita, più e più volte, senza successo, e per di più prosciugando il proprio patrimonio.
Da quel momento il matrimonio comincia ad andare storto. Liti su liti, e il marito cambia incarico, e invece che il lavoro d'ufficio, chiede di poter andare in trasferta. Il ménage famigliare ne gode solo per il fatto che i due smettono di vedersi, e visto che Connie non ha un lavoro, cade nel tunnel dei buoni sconto.
Solo che i buoni sconto diventano un nuovo motivo per litigare, visto che la donna comincia ad attrezzare un magazzino per contenere tutta la merce che acquista in sconto... E arriva la fatidica frase: Perché non ti trovi un lavoro?
Connie ci pensa e ci ripensa... Ha dedicato tutta la sua vita allo sport e ai buoni sconto. Si confida con l'amica Jojo, youtuber squattrinata, che ha visto la sua carriera rovinata dopo che una hacker gli ha trafugato l'identità, mettendola nei guai con la legge.
Dalle loro riflessioni esce fuori qualcosa di folle... Perché non forzare il sistema e vendere i buoni a metà del loro valore, per averne un ritorno? Da qui il passo verso una vera e propria organizzazione criminale il passo è breve. Trovare qualche infiltrato nell'azienda che stampa i buoni è facile, farsi aiutare dall'hacker per fare in modo di non essere sgamate subito è altrettanto immediato, il mercato è super florido e... Tutto andrebbe a gonfie vele se un uomo della sicurezza di un supermercato, estremamente metodico e col sogno di entrare in una agenzia federale, non scoprisse l'inganno.

Divertente, spensierato, ben interpretato, con un bel ritmo narrativo... Ve lo consiglio!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')