sabato 5 marzo 2022

Encounter

Glauco Silvestri
Finalmente un bel film di fantascienza,
che di fantascienza non è! Encounter ci propone una invasione aliena proveniente dallo spazio. Piccoli esseri che entrano nei nostri corpi attraverso gli insetti, si insidiano nel sistema nervoso centrale, e isolano le personalità degli umani per sostituirsi ad essi. E' sufficiente una banale puntura di zanzare per essere 'infettati', per cui è difficile salvarsi.

Un marine pluridecorato decide però di tentare l'impresa, e di salvare i suoi figli, visto che la madre è 'malata', portandoli alla base militare dove è di stanza e dove si fanno ricerche in gran segreto per eliminare la minaccia. Durante la fuga, i due bimbi vivono l'esperienza come una vera avventura, è tanto che non passano del tempo col padre, sempre in missione all'estero, e forse è per loro il momento più bello della loro vita.
Però... Mano a mano salta fuori che l'uomo è in realtà malato di sindrome post traumatica da stress, che ha aggredito un suo superiore, che è stato persino in prigione, e che ora è in libertà vigilata. Ovviamente la storia dell'invasione aliena è falsa, ma lui ne è convinto realmente... E solo in alcuni momenti di lucidità si rende conto di ciò che sta facendo.
Nel frattempo l'FBI è sulla sua scia, credendo che sia pericoloso non solo per sé, e per le persone che ha già aggredito durante la sua folle fuga coi figli, ma anche per i due piccoli e innocenti bambini...

Come va a finire non ve lo dico, ma è un film splendido sotto tutti i punti di vista, con un'ottima fotografia, delle interpretazioni magistrali, e una storia davvero originale. Ve lo stra-consiglio!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')