mercoledì 9 marzo 2022

Blood Father

Glauco Silvestri
Film splendido, Blood Father. Era tanto che non guardavo un film di Mel Gibson, e scoprire questa pellicola mi ha davvero fatto piacere.

Lui è un tatuatore in libertà vigilata. Della sua storia sappiamo poco, se non che si è fatto sette anni di prigione per proteggere il suo socio, e che ora riga dritto, grazie soprattutto al suo migliore amico, che è anche colui che lo controlla nel periodo di libertà vigilata. Da anni cerca sua figlia. Affidata alla madre quando lui fu arrestato, e scappata di casa poco dopo... Ed è lei a farsi viva all'improvviso. E' spaventata, in fuga, e ha bisogno di soldi. Ovviamente il tatuatore l'aiuta, ma quando la sua storia si rivela, ecco che una strada senza uscita si mostra davanti a loro.
La ragazza ha ucciso il cugino di un boss del cartello della droga, e ora ha alle costole dei sicari in cerca di vendetta. La fuga diventa rocambolesca, ma nessuno dei due si arrende, e allo stesso tempo, il sepolto amore tra padre e figlia riemerge durante questa esperienza comune, legandoli molto più di quanto non lo fossero mai stati prima.

Come sempre, il finale non ve lo racconto, ma sappiate che non sarà un lieto fine a tutto tondo. Bravissimo, ovviamente, Mel Gibson, che più invecchia più acquisisce abilità nei ruoli drammatici. Brava anche la giovane Erin Moriarty, che ho ricollegato solo dopo alla splendida serie Amazon The Boys.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')