sabato 12 febbraio 2022

Striscia Vincente

Glauco Silvestri
Me l'avevano descritto come un Ocean Eleven legale... In effetti, Striscia Vincente è una storia vera, e la trama ci racconta le vicende di una famiglia che trovò un metodo per sbancare i casinò legalmente.

Come? Osservando, studiando, e tanta determinazione. La famiglia Pelayos ci riuscì grazie alla determinazione di Gonzalo, il padre, e alla sua mania per il gioco. L'uomo, infatti, si rende conto che le roulette non sono infallibili. Essendo prodotte dall'uomo, hanno dei difetti, e sfruttando quei difetti, è possibile calcolare la probabilità che un determinato numero. Con una lunga osservazione, aiutato da figli e nipoti, Gonzalo riesce a capire che, a causa di micro difetti, alcuni numeri uscivano più frequentemente di altri. Una volta mappate le roulette più promettenti, iniziano a giocare e a scommettere, e pur perdendo ogni tanto, in media, cominciano ad arricchirsi. Ovviamente, la famiglia non passa inosservata, e la direzione del casinò cerca, inutilmente, di comprendere dove sia il trucco. Esasperati, questi ultimi decidono di bannare la famiglia dal locale. La famiglia decide di spostarsi in altri paesi, e di applicare il loro metodo, arricchendosi ancora di più... Ma lo smacco subito al primo casinò, diventa una questione personale. Si battono in tribunale, e si trovano costretti a svelare il loro metodo... Il tribunale dà loro ragione, e il casinò è costretto a correre a contromisure come, spostare casualmente le roulette, e a sostituirle completamente. Basterà tutto ciò?

Storia leggera, quasi una commedia. I personaggi, però, non convincono al cento per cento. A ogni modo è un film ben realizzato, ed è godibilissimo per una serata di relax.


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')