domenica 13 febbraio 2022

L'uomo di Tsushima

Glauco Silvestri
Uscito alla fine degl'anni settanta, era una vita che cercavo una copia di questa graphic novel. L'Uomo di Tsushima è una sorta di reportage a fumetti dedicato alla guerra Russa-Giapponese per il controllo delle coree. Siamo agli inizi del novecento. Lo Zar Romanoff era in difficoltà e sentiva che il suo trono stava vacillando. Nel frattempo la Corea era un territorio molto significativo sia per i russi, sia per i giapponesi. La diplomazia pareva non poter risolvere gli interessi dell'una e dell'altra parte, lo scontro era ormai inevitabile... Ma determinate scelte, e l'arretramento tecnologico, porteranno il conflitto verso un finale inaspettato.

Bonvi ci racconta la vicenda col suo stile pungente, capace di instillare sospetti, di divertire, e nella narrazione veste i panni di Jack London, inviato speciale per le testate americane. Un racconto a base di alcool, vodoo, caricature, e violenza... Una storia avvincente, che ho potuto avere tra le mani grazie alla volontà degli eredi dell'autore, che hanno voluto rimandare in stampa queste opere, ben distanti dalle strisce più famose, le Strumtruppen, e Nick Carter.

Bellissimo. Con tanti extra, e approfondimenti. Ve lo consiglio!




Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')