sabato 26 febbraio 2022

Kill Your Friends

Glauco Silvestri
Film con pregi e difetti, questo Kill Your Friends. Di sicuro è una pellicola dinamica, che strizza l'occhio alle commedie, e con una colonna sonora interessante. Dall'altro lato c'è una trama debole, con personaggi estremamente stereotipati, mirata più a distrarre (sesso, droga, vita sfrenata) che a concentrare l'attenzione sulla trama.

Trama? Un produttore musicale vede la sua carriera al palo, sia per colpa del suo approccio al lavoro, piuttosto libertino e con poco interesse nella qualità, sia per la sua esuberanza sopra le righe, sia per il fatto che fatica a portare a casa dei risultati proprio nel momento in cui c'è un cambio di guida al vertice, e si sono aperti dei posti potenziali per fargli fare un salto nella scala gerarchica. Lui, ovviamente, ambisce a quel salto, ma piuttosto che impegnarsi nello scovare nuovi talenti, perde alcune occasioni eccezionali a causa della sua retorica sciovinista, se non addirittura sessista, e ai suoi troppi vizi (sesso, droga, alcool).
Risultato? Perde l'occasione, e ovviamente, rischia pure di perdere il posto. A questo punto comincia a corrompere... e a uccidere...

Bah! Mi ha divertito, ma di sicuro è sopravvalutato. Sia perché non parla 'davvero' di musica, sia perché le interpretazioni sono ottime, ma piuttosto stereotipate, e di conseguenza, a mio parere, sprecate. Però, lo ripeto, mi ha comunque divertito.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')