mercoledì 23 febbraio 2022

Encanto

Glauco Silvestri
Ma quanto è bello Encanto. Pur avendo una storia molto semplice, la computer grafica mi ha stupito. La sensazione è che i personaggi si muovano in modo talmente naturale da sembrare veri, sia nelle espressioni del viso, sia nel movimento delle mani, nel linguaggio del corpo... I passi avanti da questo punto di vista sono sempre più impressionanti, e se non fosse per le classiche movenze Disney, gli ammiccamenti dei personaggi molto da cartoon, il resto è estremamente realistico. Allo stesso modo, i colori, e la qualità dei disegni, è davvero impressionante. 

Siamo in Colombia. Un popolo in fuga da un gruppo di briganti che ha messo a ferro e fuoco il loro villaggio. Il sacrificio di un padre, che si ferma per disturbare i banditi mentre le donne sono in fuga, genera un miracolo, un encanto. Da quel momento, l'intera famiglia di quell'uomo, avrà a disposizione poteri magici speciali... Fino all'arrivo di Mirabel... Che invece non avrà alcun potere, e per certi versi, sarà vista con sospetto, se non altro per il timore che l'Encanto si stia esaurendo.

Sarà proprio così? Il fratello veggente ha previsto proprio qualcosa del genere, per quanto son sia proprio sicuro di aver 'visto giusto'.

ME-RA-VI-GLIO-SO!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')