mercoledì 16 febbraio 2022

Camp X-Ray

Glauco Silvestri
Peso! Davvero pesante questo Camp X-Ray, ma non mi è piaciuto al cento per cento. Forse è colpa di Kristen Stewart, che non ho mai trovato molto espressiva, e neppure tanto brava nella recitazione, per quanto faccia il suo onesto lavoro; forse anche perché il film, pur denunciando quanto avviene a Guantanamo (n.d.r. E' il secondo film, in poco tempo, che guardo su questo argomento), non lo fa con la giusta... cattiveria, a mio parere. Sembra voglia perdonare i persecutori, piuttosto che denunciare le persecuzioni.

A ogni modo, la storia è quella di una soldatessa che viene spedita a Guantanamo per un periodo di 'guardie' nella famosa prigione. Rispetto all'addestramento ricevuto, e all'indottrinamento, la ragazza scopre velocemente che i 'detenuti' (n.d.r. Chiamati così perché i Prigionieri potrebbero avvalersi della Convenzione di Ginevra, mentre i Detenuti non ne hanno diritto) sono persone come tutte le altre, e che alcune di esse sono pure innocenti. La sua amicizia con uno di loro, porta la ragazza ad andare oltre alla sua disciplina militare e al trovarsi di fronte a un dilemma terribile tra la morale, e il senso del dovere.

Alcuni direbbero che è tutta colpa di Harry Potter... Ma lo scoprirete solamente guardando il film...





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')