domenica 23 gennaio 2022

Niente di nuovo sul fronte Rebibbia

Glauco Silvestri
Essendo una raccolta di lavori fatti durante l'anno, come già avevo notato nelle sue precedenti pubblicazioni di questo tipo, Niente di Nuovo sul Fronte Rebibbia ottiene un risultato meno efficace di una storia a lungo respiro. 

I temi sono importanti, dalle rivolte in carcere durante il lockdown, alla chiusura delle case della salute nei quartieri popolari, fino ai temi più scottanti come la situazione dei campi profughi ai confini della Turchia. Temi che non strappano un sorriso neppure a volersi costringere, ma non per questo da sminuire per il loro valore... E che, se bisogna trovare un difetto, sono forse raccontati 'di fretta' rispetto a un Kobane Calling, per ovvi motivi di spazio.

Poi c'è il racconto inedito dedicato alla preparazione della serie Netflix, che noi non abbiamo visto perché non siamo abbonati al servizio streaming. Di sicuro un bell'omaggio a tutti coloro che ci hanno lavorato, una sensazione di déjà-vu con altri suoi lavori più introspettivi e, finalmente, qualche sorriso ci viene strappato. E, lo devo ammettere, un po' di curiosità verso la serie Netflix mi è venuta. Rebibbia Quarantine non mi era piaciuta, non tanto per i disegni, piuttosto per i dialoghi troppo veloci e privi di emozioni, come se si trattasse di un programma di lettura digitale.

Rimaniamo, io e la mia compagna, due appassionati lettori delle sue storie... E se qualcuno volesse prestarci il suo abbonamento Netflix per qualche giorno, così da permetterci di vedere la serie... eh..eh.. Ne saremmo grati!




Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')