sabato 29 gennaio 2022

Il Colpevole

Glauco Silvestri
Tosto! Il Colpevole è un film tosto! Una storia a più risvolti, ben interpretato, per quanto appaia sullo schermo una sola persona, al centralino della polizia di Copenaghen, e gli altri personaggi appaiano solo come voci.

Lui, è alla scrivania perché sotto inchiesta. Non ci viene detto molto di più, per lo meno all'inizio, se non che l'indomani ci sarà l'udienza. Compie il suo lavoro al centralino con sufficienza, vorrebbe essere nel bel mezzo dell'azione, lo si capisce, ma poi arriva una chiamata. Una donna. Lei dice di essere stata rapita. E' su un furgone bianco. Si scopre che il rapitore è il marito. Che i figli sono a casa da soli... Non riesce a stare a guardare e a passare la chiamata alla centrale operativa. Deve intervenire, vuole fare qualcosa, per cui decide di aiutare la donna, di darle dei consigli, di farla fuggire dal suo rapitore. Allo stesso tempo si intrattiene con la bambina più grande, e cerca di capire se il fratellino sta bene. E ovviamente fa intervenire una pattuglia per non lasciare soli i bambini.
Ma la trama, a ogni chiamata, diventa sempre più complessa, e ciò che sembra il rapimento da parte di un marito violento, allontanato dal tribunale, e con la fedina penale sporca, comincia a mutare in un qualcosa di differente...

Non vi posso spiegare molto di più senza rovinare la visione del film. Intenso, inaspettato, ben fatto. Davvero notevole!



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')