sabato 22 gennaio 2022

Corsa a Witch Mountain

Glauco Silvestri
Film del 2009, con un giovane e meno 'grosso', Dwayne Johnson (n.d.r. Per chi guarda il wrestling, è stra-noto col nome The Rock!), e una vicenda sci-fi che ricalca molte altre storie già viste, le rimescola, e le ripropone in una chiave di lettura divertente e per tutta la famiglia.

Siamo a Los Angeles, c'è una conferenza sugli ufo, e tutta la città è invasa da appassionati, e credenti, e anche qualche raro scienziato che vorrebbe raddrizzare qualche falso mito (n.d.r. Inutilmente!). John fa il tassista. Ha un passato burrascoso,  qualche anno di carcere sulle spalle, e persino qualche brutto ceffo alle calcagna che lo vorrebbe nuovamente 'nel giro'. Durante una normale corsa si ritrova con due ragazzini che gli chiedono di portarli fuori città, verso una vecchia catapecchia di legno persa nel bel mezzo del deserto. Non sa che i due ragazzini sono due alieni, e che sono braccati sia da un soldato extraterrestre che vuole farli fuori, sia da tutte le agenzie governative statunitensi che - ovviamente - vogliono studiarli, e soprattutto, vogliono studiare e comprendere la tecnologia della loro astronave.
Ma la storia è più complessa di così. I ragazzini sono (spoiler)figli di uno scienziato del loro pianeta. Il pianeta sta morendo a causa del troppo inquinamento, e la politica ha 'sposato' l'idea di migrare verso un nuovo mondo. Sfortuna vuole che la Terra sia quello più vicino, e sfortuna vuole che la parte militarista del pianeta si è convinta che ci vorrebbe meno tempo a eliminare noi, piuttosto che trovare un altro pianeta adatto alla vita. I figli dello scienziato sono lì per recuperare i risultati di un esperimento fatto da loro padre, ora in prigione, che sarebbe capace di dimostrare che è possibile recuperare il loro pianeta senza dover né migrare, né sterminare altre specie. Ovviamente... Se i ragazzi non saranno in grado di riportare i risultati della ricerca al loro pianeta d'origine, i giorni per la razza umana saranno contati...(fine spoiler), per cui John decide di aiutarli, e decide pure di coinvolgere una scienziata arrivata a Los Angeles per la conferenza ufologica. Assieme... be', ne passeranno di cotte e di crude! 

Corsa a Witch Mountain è un film divertente, per tutta la famiglia, che acchiappa idee da Men in Black, da Uno sceriffo poco Extra e molto Terrestre, da Navigator, e da tanti tanti altri film. Lo fa nel modo giusto, scanzonato, divertente, e un po' irriverente. I personaggi non sono proprio tridimensionali, ma svolgono il loro compito, così come la narrazione, che non lascia troppo spazio al background, non offre introduzioni ampie, ma butta sin da subito lo spettatore nella vicenda.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')