sabato 15 gennaio 2022

Contromano

Glauco Silvestri
Mario Cavallaro è un abitudinario, pacato, con una passione incredibile per il giardinaggio. Vende calzini nel negozio ereditato dal padre. Vive a Milano, e ha la sua routine che lo rassicura e lo fa vivere sereno. Ha appena compiuto cinquant'anni e... La sua vita sta per essere sconvolta. 
Il suo bar viene venduto a un egiziano. Davanti al suo negozio si piazza Oba, un ambulante che vende calzini a prezzi stracciati. Mario sembra cadere in un vortice di negatività che lo porta a litigare con l'ambulante, a drogarlo, a decidere di rapirlo per riportarlo in Senegal.
Ovviamente non ci riesce, ma Oba convince comunque Mario a riportarli a casa, lui e sua sorella Dalida. La ragazza è carina e molto gentile, per cui Mario acconsente, forse anche perché si prende una piccola cotta per lei.
Durante il viaggio ne capitano di tutti i colori, e lo strano gruppo comincia a legare, nonostante le gelosie e le differenze e i pregiudizi razziali. Ma... be', ci sarà il lieto fine, e sarà diverso da quello che potreste aspettarvi!

Carino, divertente - soprattutto nella prima parte della storia - infarcito di buoni sentimenti in modo piuttosto ingenuo. Perfetto per il periodo di feste appena terminato, che ancora possiamo assaporare nell'aria. Come si chiama il film: Contromano!





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')