domenica 19 dicembre 2021

Tutti parlano di Jamie

Glauco Silvestri
Amo e odio i musical. Alcuni sono tra i miei film preferiti. Altri... Be', li evito come la peste. Questo film, Tutti parlano di Jamie, tratto da una storia vera, mi è piaciuto.

E' una storia raccontata con ottimismo e allegria, e tutto nonostante la vicenda sia drammatica e inconciliabile con un 2021 che dovrebbe simboleggiare una civiltà evoluta e rispettosa di tutti. E invece eccoci ancora a parlare di discriminazioni. Jamie è un ragazzo, un liceale, e vuole fare la Drag Queen. Questo suo desiderio è ovviamente adito di scherno da parte di molti suoi compagni di scuola. Viene bullizzato, ma per lo meno la famiglia lo appogg... Ehm, la madre lo appoggia. Mentre il padre ha lasciato madre e figlio e si è rifatto una vita, dimenticandosi del figlio, il quale comunque vorrebbe mantenere un legame con lui.
Jamie ha comunque un carattere forte, e grazie al suo grande cuore riesce a perseguire i suoi intenti, andando contro ai compagni che lo deridono, ai professori che lo biasimano e lo ostacolano, al padre che lo ignora...
E alla fine?

Questo non ve lo dico. Però posso dirvi che il film è piacevole, ben interpretato, con musiche allegre e piacevoli... Un intrattenimento assicurato, e un tema importante da affrontare.
Lo consiglio!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')