domenica 5 dicembre 2021

The Protégé

Glauco Silvestri
Da quando ho visto Nikita, questo genere di pellicole mi attrae e mi delude allo stesso tempo. Del resto la trama segue pedissequamente gli insegnamenti della pellicola di Besson, e le varianti sono minime... Ma ciò non significa che ci si possa divertire nel guardare un film di questo tipo, come - per l'appunto - The Protégé

Qui, la nostra eroina è una bimba salvata da un killer a pagamento durante una delle sue missioni. La bimba viene trovata dall'uomo in una stanza piena di cadaveri, lei ricoperta di sangue, e con una mitraglietta Uzi tra le mani.
Cogliendo il talento della bimba, il killer porta con sé la bimba, e la addestra a fare il suo stesso lavoro, e collaborare con lui. Lei diventa la sua protetta, e per certi versi la sua figlia adottiva. Il loro rapporto diventa tale che - il giorno in cui la ragazza trova il suo mentore morto, in una vasca da bagno, completamente coperto di sangue, decide di seguire le tracce degli assassini per vendicarsi.
Le tracce la conducono in Vietnam, e a ripercorrere parti del suo passato che fino a ora aveva dimenticato...

Ben interpretato, con tanta azione, e una fotografia emozionante, il film intrattiene senza troppe cadute di stile. Il finale, però... boh!



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')