mercoledì 29 dicembre 2021

The Endless

Glauco Silvestri
Fantascienza? Horror? Endless sfiora queste tematiche seguendo una trama drammatica legata alle sette suicide.

E' la storia di due fratelli, scampati a una di queste sette, e ormai inseriti nella società normale, per quanto con difficoltà, per quanto ancora incapaci a legare con altri, per quanto capaci a sostenersi solamente con lavori umili. Dieci anni di fatiche, e all'improvviso arriva un pacco. Dentro c'è un video... E il video li riconduce alla setta a cui appartenevano.
Il fratello più giovane insiste per tornare all'accampamento, solo per un giorno, per vedere come stanno tutti, visto che sembra non si siano mai uccisi. Il fratello maggiore, pur non volendo, decide di accontentare l'altro. Così partono... E quando arrivano, vengono accolti come dei novelli figliol prodigo che tornano all'ovile.
Ma qualcosa di strano accade. Una ragazza fa disegni con mostri demoniaci. Una donna piange perché non riesce ad andarsene pur essendo libera di partire. E poi c'è un uomo che si suicida in un garage ogni tre ore... E' evidente che queste persone sono in trappola in una sorta di loop temporale... Ma c'è molto di più...
...e non ve lo svelo. 
Preparatevi a una narrazione lenta e faticosa, davvero poco coinvolgente, se non nell'ultimo quarto di film. Però ci sono tematiche importanti, come la fratellanza, l'amicizia, e il desiderio di vivere una vita felice.
Ammetto di far fatica nel giudicare questo film, perché per certi versi mi è piaciuto, per altri, invece, no.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')