domenica 12 dicembre 2021

Shang-Chi e la leggenda dei dieci Anelli

Glauco Silvestri
Visto su Disney+... Il film di oggi è Shang-Chi e la leggenda dei dieci Anelli. Si tratta di un altro frammento del complesso Marvel Cinematic Universe, e - ve lo dico subito - finito il film guardatevi i titoli di coda perché troverete altre due brevi clip che serviranno a unire tutti i tasselli...

La storia ci proietta in Cina, dove una sorta di predone guerriero con poteri incredibili datigli dai dieci anelli che indossa sugli avambracci. Shang-Chi ha una vita eterna e una forza sovrumana, e ovviamente, anche poteri extra che possono fare comodo durante i combattimenti. Durante una sua avventura, Shang-Chi incontra una donna proveniente da un universo parallelo, ed essendo capace di tenergli testa, i due si innamorano. L'amore fa sì che i due spiriti indomiti riescano a trovare la pace e a comportarsi da persone normali. Hanno due figli, un bimbo e una bimba, e sembrano vivere una vita felice quando, in assenza di Shang-Chi, la moglie viene aggredita e uccida da un gruppo a caccia dei poteri fantomatici dei dieci anelli.
Passano gli anni, e il figlio maschio si ritrova in America a fare il parcheggiatore, mentre la figlia gestisce un locale di lotte clandestine a Saigon (n.d.r. Se non ricordo male!). I due vengono attaccati da loschi individui per impadronirsi di un ciondolo, che entrambi portano al collo, e che è l'unico ricordo che hanno della madre morta. 
Il tentativo di difendere i ciondoli porta i ragazzi al cospetto del padre, ancora inconsolabile per la perdita della moglie, e determinato a ritrovarla perché... Gli anelli l'hanno messo in contatto con il suo spirito.
I ragazzi capiscono presto che il padre è tornato a essere il predone che era un tempo, e per evitare che faccia altri danni, anticipano le sue mosse per avvertire gli abitanti dell'antico villaggio in cui viveva la loro madre prima di fare la conoscenza di Shang-Chi... Il resto non ve lo dico!

Tanti effetti speciali. Combattimenti funambolici dove non si fa mai male nessuno. Una storia già vista in altre salse orientali, ma raccontata con ironia - che non guasta in questi casi - ma niente di davvero speciale. Però ci sono i draghi... O qualcosa che gli somiglia. C'è pure una strana creatura senza capo ne coda, con quattro zampotte grassocce e due ali striminzite... Simpaticissima.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')