Nuovo anno e... Fantascienza! Sfortunatamente ho pescato male... E non ho ascoltato le poche recensioni che parlavano di
Infinite.
Solita storia? Partiamo dal concetto che la reincarnazione è verità. Solo che quando si rinasce ci si dimentica delle vite passate. Però c'è solo un pugno di persone, forse un migliaio, forse meno, che ricordano le vite passate. Queste persone speciali, gli "Infiniti", si dividono in due fazioni... Perché - ovviamente - Già son poche, figurati se non si fanno guerra tra loro! La prima vuole usare le sue immemori competenze per migliorare l'umanità (n.d.r. Che poi, durante il film, pare che questa fazione eccella solo nei combattimenti corpo a corpo... Ma tant'è!). L'altra fazione vuole invece annichilire l'intero mondo - eh, eh, eh, questa non l'avevo mai sentita prima - perché son stanchi di ricordare il loro passato e di dover rivivere tutte le loro vecchie esperienze, e pure di rinascere.
Questi ultimi sono 'in vantaggio' nella guerra tra le due fazioni perché hanno in mano un'arma che, se colpisce una persona, oltre a ucciderla, ne cattura l'anima, e l'archivia in un hard disk impedendole di rinascere.
Oddio... Se usassero questo sistema per risolvere il loro specifico problema, ovvero evitare di rinascere, il film si sarebbe risolto senza spargimento di sangue, e il resto del pianeta potrebbe continuare a vivere la propria esistenza ma... vabbé!
A ogni modo, i 'cattivi' hanno trovato anche un'altra arma, questa volta definitiva. Un uovo capace di azzerare la vita sul pianeta, in modo tale che non ci siano più nascite, e di conseguenza, opportunità di reincarnarsi in una nuova vita.
I 'buoni' riescono a trafugare quest'arma definitiva, ma nella fuga sono costretti a nasconderla prima di essere uccisi... E qui inizia il film, che è una sorta di caccia al tesoro... O meglio, di caccia al resuscitato... Perché trovando chi ha nascosto l'arma, si trova anche l'arma.
Poi...
Spari, Esplosioni, Inseguimenti, Droni, Elicotteri, Aerei, lotte all'arma bianca... E risorsero tutti felici e contenti!
Lasciate perdere... Però gli effetti speciali sono notevoli, e se vi piace l'azione pura, magari potrebbe pure piacervi!
Corri subito
QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon
Fire Tv Stick, ora disponibile anche in
4K.
Scopri i miei ebook cliccando QUI
About the Author
Glauco Silvestri /
Author & Editor
Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.
0 commenti:
Posta un commento