domenica 7 novembre 2021

Raya e l'ultimo drago

Glauco Silvestri
Film di animazione interessante, che sviluppa un mix tra le culture asiatiche, e traduce il tutto in una storia avvincente alla ricerca della gemma del drag... No! Non è Dragonball! Parlo di Raya e l'ultimo drago.

La trama è pressoché scontata. Le popolazioni umane vivono in armonia grazie all'aiuto dei draghi, che regolano la prosperità di tutte le popolazioni così che queste non debbano entrare in conflitto. Tutto va benissimo finché l'idillio non viene minacciato da terribili creature che trasformano in pietra tutte le persone. I draghi riescono a sconfiggere le creature, ma nel conflitto, loro stessi si estinguono. Dei draghi rimane solo una gemma capace di raccogliere i loro poteri.
Ma il danno è ormai fatto... Nonostante i mostri siano stati sconfitti, senza i draghi, le popolazioni cominciano a distaccarsi l'una dall'altra. Cominciano le invidie, le gelosie, i conflitti, e la pace tra i popoli diventa un ricordo dei tempi passati.
Passano 500 anni, e i mostri tornano a farsi vedere. La gemma del drago è spezzata, e ogni popolo ne possiede una piccola porzione.
Raya, figlia dell'ultimo custode della gemma prima che questa fosse distrutta dalla cupidigia degli uomini, sta cercando di recuperare i pezzi per poterla ricomporre e combattere le creature malvage... Ovviamente gli ostacoli sono tanti, ma durante la sua avventura troverà anche degli amici che l'aiuteranno nell'impresa.

Ricorda Indiana Jones, per certi versi! Ricorda molte trame di film post apocalittici... Ovviamente. Ma è divertente, davvero ben fatto, e capace di catturare l'empatia dello spettatore. Un film per tutta la famiglia, che consiglio. Davvero bellino!





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')