sabato 23 ottobre 2021

La Colonna di Fuoco

Glauco Silvestri
Con La Colonna di Fuoco sono finalmente allineato con la saga de I Pilastri della Terra... Ovviamente, parliamo di Ken Follett.

Kingsbridge è ormai una località a cui sono affezionato, ma in questa vicenda, ambientata alla fine del 1500, sono stato proiettato in un periodo storico incredibile. La nascita dello spionaggio moderno, la lotta religiosa tra cattolici e protestanti, le grandi guerre marittime, la sconfitta della Invincibile Armata, l'inquisizione, le lotte di potere in una Inghilterra governata da regine incapaci di dare al paese degli eredi... E ovviamente c'è la storia d'amore, quella non manca mai, ricca di ostacoli, delusioni, lotte contro il sistema, lacrime e passione.

Basterebbe questo per recensire il libro, però faccio un piccolo spoiler e, alla fine, si cita persino il Mayflower... Ho detto tutto!

Una vicenda appassionante, capace di intrattenere e far trattenere il fiato. Combattimenti tra velieri, attacchi pirata a porti commerciali, famiglie in fuga dalla santa inquisizione, segreti, complotti, personaggi viscidi, donne passionali e intraprendenti. Con questo libro si vive una avventura a tutto tondo. Follett ci ha abituati a questo genere di esperienza ma, devo dire, che dell'intera saga, a parte I Pilastri della Terra, questo è probabilmente il libro più entusiasmante.
Ovvio... Il libro si può leggere anche senza conoscere la saga, ma è evidente che senza aver letto gli altri libri, non sapremmo la storia di Kingsbridge, del suo ponte, della sua cattedrale, dei suoi simboli... Va letta tutta la saga, a mio parere, ma questo libro sarà in grado di soddisfare anche chi non l'ha letta.

Lo consiglio, assolutamente!






Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')