domenica 10 ottobre 2021

Free Guy

Glauco Silvestri
Lo ammetto! A questo film, Free Guy, non davo molto credito... Poi sono stato convinto a dargli una possibilità e, be', non che mi sia ricreduto al 100%, però di sicuro è una pellicola godibile per una fredda giornata invernale.

La trama è semplice Guy è il PNG (n.d.r. Personaggio non giocante) di un videogame che va per la maggiore. Durante una sessione di gioco, Guy ha un breve scambio con una ragazza, una player reale, e qualcosa in lui cambia improvvisamente. In modo rocambolesco Guy si ribella al gameplay prestabilito, e si impossessa degli occhiali HUD che caratterizzano i players... Da quel momento scopre che l'ambiente in cui vive è ricco di opportunità a lui celate fino a poco prima. Innamorato della ragazza, comincia a cercarla, e nel tentativo comincia a farsi notare perché acquisisce punti su punti, e interferisce sul gioco dei veri players. Ovviamente gli amministratori del gioco tentano di riportarlo alle condizioni originarie, ma la A.I. che lo muove è refrattaria al reset forzato.
Nel frattempo si scopre che il proprietario del gioco ha usato del software su cui non aveva diritti di copyright, e i proprietari di tale codice, scoprendo Guy, intervengono per cercare di rivendicare la paternità del gioco, e per salvare Guy da ciò che sta per accadere...

Ovviamente non vi svelo come va a finire ma immagino lo capirete da soli. La trama non è così complessa da sorprendere e i deja vù si sprecano. Anche l'aria scanzonata della pellicola non aiuta a empatizzare con i personaggi. Però il film è divertente, non impegnativo, e alla fine - come già detto - è godibile.

Con i giusti presupposti, lo consiglio.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')