domenica 19 settembre 2021

L'immensità della notte

Glauco Silvestri
La sensazione di dejà vù è forte in L'immensità della Notte. Non c'è neppure bisogno di citare Incontri Ravvicinati del terzo Tipo, eppure la vicenda è differente, e viene raccontata in modo originale.

Siamo in Nuovo Messico, in una piccola cittadina dove sta per iniziare una importante partita di basket. Tutti gli abitanti sono radunati nel piccolo palazzo dello sport, tutti granne la giovane Fay - centralinista - e il dj radiofonico Everett.
I due ragazzi scoprono per caso uno strano suono che viene riprodotto dalle radio, in quella notte sportiva, ma quasi nessuno sembra accorgersene. La curiosità spinge Fay ed Everett a investigare sullo strano fenomeno e... Ecco comparire le prime testimonianze. Prima un ex soldato, poi una donna a cui è stato sottratto il figlio cinquanta anni prima, poi i primi avvistamenti nel cielo, e...

Affascinante la regia e gli effetti speciali, ma la vicenda sembra non osare mai, e i personaggi finiscono per non catturare le emozioni dello spettatore, e per quanto il film si guardi volentieri, al termine della visione non rimane molto da ricordare.
E' carino... Quasi fantascienza classica, delicata, ma non memorabile.


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')