domenica 12 settembre 2021

Cop Car

Glauco Silvestri
Spettacolare! Davvero spettacolare questo film! Cop Car è una pellicola che ti immerge a pieno, che non ti da spiegazioni, che ti coinvolge, stravolge, e sconvolge. Di rado si trovano pellicole così potenti, al cinema.

Il film comincia mostrandoci due ragazzini scappati da casa. Stanno attraversando un terreno assolato e rinsecchito. Superano una recinzione di filo spinato, arrivano a un gruppetto d'alberi isolato, e lì vi trovano un'auto della polizia, aperta, abbandonata.
Cominciano a giocarci senza troppi pensieri. Poi trovano le chiavi... E la tentazione è troppo forte: la mettono in moto, e si mettono a guidare, prima attorno al gruppetto d'alberi, poi su una strada di provincia... La loro fuga sta diventando realtà! Ma che fine ha fatto il poliziotto che aveva in dotazione quell'auto?
Le risposte arrivano poco dopo, rewind... Lo sceriffo della contea si ferma sotto un gruppetto d'alberi. Scende dall'auto. Si fa una birretta al fresco di quello sparuto angolo d'ombra. Poi apre il bagagliaio. Tira fuori un corpo di un uomo, lo trascina fino a un pozzo, butta dentro il corpo... Poi torna all'auto per prendere il secondo corpo nascosto nella vettura, ma la vettura non c'è più!
La vita dei due ragazzini si va quindi a intrecciare con quella di uno sceriffo con le mani sporche di sangue. E il resto della storia, crudo, asettico, terribile, non ve lo racconto!

Potente, con una regia efficace e mai banale, con un Kevin Bacon perfetto... Ma se cercate una vicenda che vi venga raccontata dall'inizio alla fine, be', qui non la trovate. Non saprete mai chi sono i due uomini nel bagagliaio dello sceriffo. Non saprete mai chi sono i due ragazzini e da quali famiglie scappano. Non saprete mai neppure in cosa è coinvolto lo sceriffo. Tutto questo non c'è. Fate conto che è come la vita vera... Se incrociate una persona in strada, di lui non sapete nulla, e mai saprete nulla, e forse non lo vedrete mai più. Ecco, questi personaggi, le loro storie, voi non le conoscerete mai. Vi è capitato per sbaglio di imbattervi in loro, di assistere a un breve momento delle loro vite, e ciò vi deve bastare! 

Davvero un film che mi ha colpito!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')