sabato 25 settembre 2021

Capitan Riley

Glauco Silvestri
Cercavo un romanzo d'avventura, e cosa poteva capitarmi se non questo Capitan Riley? E' il primo capitolo di una saga piuttosto vasta, e ci permette di conoscere meglio il personaggio principale, e la sua 'ciurma', attraverso una storia avvincente ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Riley e il suo gruppo sono contrabbandieri. La loro nave, un mercantile battente bandiera spagnola, naviga nel mediterraneo cercando commerci più o meno leciti, ed evitando ovviamente le forze militari impegnate nel conflitto. Tutto pare andare per il meglio quando, al gruppo, viene chiesto di recuperare un piccolo manufatto da una nave affondata al largo di Tangeri. Una missione semplice e molto remunerativa ma... In realtà non è così.
Durante il recupero vengono ripescati anche dei documenti segreti appartenenti alle SS. Una volta tradotti, Riley e il suo equipaggio si trova di fronte a un terribile dilemma: dimenticare tutto o comunicare quanto scoperto agli alleati?
Il fatto è che la nave affondata, e la sua gemella, hanno lo scopo di mettere in atto un attacco agli Stati Uniti, e all'Inghilterra, con un'arma capace di decimare l'intera umanità. 

Sesso, avventura, colpi di scena a ripetizione, azione pura... Molti cliché ben raccolti e raccontati. I personaggi sono ben costruiti, la narrativa è fluida, ci si diverte. Ovvio... Non aspettatevi qualcosa che non sia 'già visto e sentito' in una qualche forma. Però è una lettura perfetta per le vacanze (come di fatti è stato per me).

Lo consiglio!




Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')