domenica 1 agosto 2021

Jolt

Glauco Silvestri
Jolt
significa scossa. E, letteralmente, la protagonista di questo film ha bisogno di una scossa per calmare la sua rabbia. Il suo è un problema che la tormenta sin dall'infanzia. Si arrabbia con nulla, e reagisce con estrema violenza. Ciò - ovviamente - ne ha compromesso l'inserimento nella società e l'ha costretta a un'infanzia terribile, a una adolescenza ancora peggiore, e a una vita da adulta in costante controllo psichiatrico e... Con degli elettrodi applicati al corpo per controllare i suoi istinti omicidi.
Poi arriva lui, gentile, simpatico, bello, e capace di farla stare bene e non stimolare la sua energia distruttiva. Lei si innamora, e lui - contabile per un ricco malavitoso - viene ucciso senza apparente motivo. La ragazza decide quindi di vendicarsi. Segue le tracce, neppure troppo nascoste, e giunge faccia a faccia con colui che ha... che avrebbe dovuto commissionare l'omicidio. Strano però che le sue risposte, per quanto arroganti, sembrino sempre vaghe... A ogni modo la ragazza viene costretta a liberare la sua furia, ma quando è il momento clou in cui finalmente potrà vendicare il suo amore, ecco il colpo di scena.

Divertente, forse non perfetto, ma con dialoghi pungenti e a fil di lama. Ottimi gli interpreti, anche se i personaggi sono 'disegnati' solo superficialmente. Si passa sopra a molte debolezze, di trama, di spessore, di effetti speciali... Perché è divertente, e perfetto da guardare a cervello spento.

Il film è però disponibile solo su Amazon Prime Video!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')