domenica 11 luglio 2021

The Mauritanian

Glauco Silvestri
Tratto dalla autobiografia omonima, The Mauritanian è un film che ci racconta le vicende di un uomo, catturato e accusato di essere uno degli organizzatori dell'attentato dell'undici settembre. 
Anni e anni di prigionia, a Guantanamo, senza neppure un processo. Torture. Minacce. Isolamento. Tutto ciò per ottenere una confessione, per trovare un colpevole a uno dei peggiori eventi accaduti nella storia degli Stati Uniti... Solo che l'uomo catturato, è innocente.

Non c'è molto altro da raccontare di questo film. E' violento, toccante, drammatico, capace di urtare i nervi, e allo stesso tempo, offrire speranza. Ottime le interpretazioni. Regia impeccabile. Mi è piaciuto, tanto, e credo che tutti dovrebbero guardarlo.


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')