domenica 25 luglio 2021

Lilli e il Vagabondo (2020)

Glauco Silvestri
Era uno di quei film che avrei voluto vedere al Cinema, se non fosse scoppiata la pandemia. Io... Io sono cresciuto con questo Lilli e il Vagabondo! E alla notizia di un Live Action non stavo più nella pelle. Sarà che amo i cani...

A ogni modo, storia splendida, con cani "ricostruiti" alla perfezione, buffi, goffi, furbi, opportunisti... Un po' come sono nella realtà dei fatti, e un po' com'è anche il mio Sansone. Guardando le prime scene in cui Lilli viene adottata, e la sua conquista del 'letto', ho rivisto il mio piccolo Sansone, con lo sguardo dolce, piagnucoloso, e capace di intenerire anche il cuore più granitico che esiste.
Poi ci sono i cani di strada, e proprio di recente abbiamo avuto un incontro con un vecchio meticcio, di nome Lucky, che mi ha ricordato il Vagabondo! Eravamo al ristorante, all'aperto, e lui si è avvicinato, stanco, assetato, affamato... Si è pappato le crocchette di Sansone, che tra l'altro dormiva della grossa sotto la mia sedia, ed è rimasto al nostro tavolo per tutta la nostra permanenza, concedendoci affetto, leccatine, e già temevamo di dovercelo portare a casa!

Così me lo sono guardato su Disney Plus e... Wow! Vi basta un wow? Ben interpretato, ben caratterizzato, con una CGI eccezionale, e pecca solo un pochino quando vuole essere forzatamente comico... Alcuni personaggi sono delle vere e proprie macchiette, ed è un peccato!



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')