martedì 2 marzo 2021

Semina come un Artista

Glauco Silvestri
Da una recensione su Youtube, ho voluto prendere questo volumetto, ovvero Semina come un Artista, per scoprire quali chicche proponeva a chi svolge attività creative e vuole farsi conoscere.

Il volumetto è breve, ricco di consigli, la maggior parte dei quali - con l'esperienza - tutti quanti possono scoprire da soli. 
Come potete immaginare, con l'attività di scrittura, ho imparato molto da questo punto di vista, e devo dire che un manualetto del genere, mi sarebbe venuto comodo per 'partire con già tutte le nozioni necessarie'. E' però vero che - quando ho iniziato - molti strumenti non esistevano ancora. Non c'erano social network, e l'unico modo di presentarsi online era aprire un proprio sito. Poi, col tempo, sono arrivati i blog e i Forum... E dopo ancora altrettanto tempo, ecco comparire timidamente Youtube, e MySpace. Da lì è accaduto qualcosa di straordinario... Sono nati Facebook, Instagram, Pinterest, Tumblr, e tutti gli altri mille social che oggi invadono la nostra privacy.
Oggi è più facile presentarsi al mondo, proporre i propri lavori, cercare strade da imboccare per raggiungere il nostro obiettivo... Un tempo si doveva fare affidamento principalmente ai professionisti di settore, e allo stesso tempo, inventarsi da sé un modo per promuoversi.

Per cui... Le pillole di saggezza contenute in questo libricino possono venire utili a tutti gli esordienti. Lo consiglio!





Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')