venerdì 8 gennaio 2021

Scheletri

Glauco Silvestri

Zerocalcare è un appuntamento fisso a ogni festa natalizia. Ce lo regaliamo tutti gli anni, io e la mia compagna, e quest'anno il regalo è stato doppio. Di A Babbo Morto abbiamo già parlato qualche giorno fa... Ma quest'anno possiamo parlare anche di Scheletri.

Il 'nostro' autore preferito comincia a sentire lo scorrere degl'anni. Lo abbiamo già visto in alcune sue vecchie produzioni. Qui veniamo proiettati alla sua adolescenza. Diciotto anni. Un periodo in cui ingannava la madre dicendo di andare all'università, e invece trascorreva le sue giornate in metropolitana, o in sala giochi con gli amici. Aveva una cresta punk e... Tanti mostri nello stomaco, tante ansie, ed ecco che compare Arloc nella sua vita. Un ragazzo di 16 anni, writer, con tanti mostri nello stomaco, come lui.
Tra la semplice conoscenza e l'amicizia il passo è breve... Ma non è una amicizia semplice. Il carattere di Arloc è instabile, e spesso si destabilizza al punto da mettere in allarme Zerocalcare.

La storia si infittisce quando Arloc viene avvicinato da un pusher del quartiere... Ma non vi voglio svelare nulla. Sapete com'è Zerocalcare. Da un lato ci fa ridere, dall'altro ci fa riflettere. Per cui... Leggete il fumetto, che merita, come tutti i suoi lavori precedenti.




Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')