domenica 27 dicembre 2020

Pensieri Lenti e Veloci - #Libro #Recensione

Glauco Silvestri
Pensieri lenti e veloci è un testo complicato ma affascinante. Voi vi siete mai chiesti come funziona il nostro cervello? Come facciamo a prendere delle decisioni? Come funzionano le nostre intuizioni? Come nascono le nostre valutazioni di ciò che accade?

Forse il libro non vi darà una risposta semplice, ma vi aiuterà a comprendere come opera il nostro cervello, e magari, a evitare di cadere in certe situazioni decisionali esplicitamente errate. Ma non è un percorso facile e immediato. Bisogna scavare e scavare, e fare test, e riflettere parecchio su quanto scritto in questo libro... Che è un ottimo testo per comprendere come funziona il nostro sistema decisionale. L'argomento è molto vasto, e l'autore utilizza le proprie esperienze lavorative per narrare le scoperte in modo tale che siano meno didattiche e più discorsive... Ovvio, non è possibile affrontare l'argomento senza entrare in profondità nei test condotti, e non sentirsi ispirati di provare su sé stessi ciò che viene proposto.
Il mio consiglio è leggere il libro a piccoli sorsi, per assorbire le nozioni un po' alla volta.

In appendice sono presenti due articoli pubblicati dall'autore sulle riviste scientifiche, e una bibliografia vastissima.

Lo consiglio.




Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')