mercoledì 30 dicembre 2020

A Babbo Morto

Glauco Silvestri
Zerocalcare è un autore dai mille risvolti. Riesce a far divertire pur affrontando tematiche complesse, e soprattutto, tutt'altro che divertenti.

Con A Babbo Morto l'autore ci racconta una favola di Natale. Una favola macabra, dove svela i retroscena del mondo fantastico che noi immaginiamo dietro a Babbo Natale e alla sua fabbrica di giocattoli. Ebbene - piccolo spoilerBabbo Natale muore improvvisamente. Gli elfi non sono in grado di mandare avanti la baracca da soli, anche perché c'è lo zampino dei concorrenti a farli inciampare facilmente su errori da principianti. I rivali del 'delivery natalizio' sono ovviamente la Befana e il Coniglio Pasquale. E' una guerra senza remore né morale - fine spoiler - che diverte e allo stesso tempo fa riflettere sulle condizioni in cui si trovano certe categorie di lavoratori, soprattutto in questi giorni di pandemia, di #lockdown, e di feste fuori dai soliti canoni.

Mi ha divertito parecchio, e ve lo consiglio, di cuore, proprio da leggere durante le feste.




Scopri i miei ebook cliccando QUI






About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')