mercoledì 1 luglio 2020

MAVIC MINI FLIGHT: Test Paraeliche

Glauco Silvestri
Oggi faccio riferimento alle attuali normative ENAC, e in particolare, all'articolo 12 comma 5, quello dei trecentini.
La norma, detta in soldoni, permette il volo in ambito urbano nel caso il drone pesi meno di 300 grammi, non vada più veloce di 60 km/h, sia dotato di paraeliche, il pilota abbia un attestato di abilitazione al volo, e abbia una assicurazione adatta allo scopo.

Il DJI Mavic Mini si offre pienamente allo scopo. La sua velocità massima è di 56 Km/h e il peso con paraeliche ufficiale è di 298 grammi... E con i paraeliche da me acquistati, è di 294 grammi.
Perché quindi non fare il salto e predisporlo a volare?
Qui di seguito troverete un paio di video che lo testano, sia in casa, sia all'aperto.




Fantastico, eh? Sembra voli che è una meraviglia. Ma la 'maledetta' DJI ci ha messo lo zampino. Cosa che avrei dovuto immaginare sin dall'inizio, ma su cui avevo sorvolato, ovvero... Con carichi aggiuntivi (n.d.r. Ovvero i Paraeliche), il drone limita automaticamente sé stesso a volare non più alto di 30 metri, e non più lontano di 50 metri.
Sono praticamente le prestazioni del piccolo Tello senza wifi extender.

Pazienza!



Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')