domenica 31 maggio 2020

Dizionario Bilingue Italiano-Cane - #Recensione #Libri

Glauco Silvestri
Acquistato in tempi non sospetti, correva l'anno 2014, il Dizionario bilingue italiano-cane è venuto comodo in questi giorni, visto che in famiglia è arrivato di recente il piccolo Sansone, e che - in un qualche modo - noi 'genitori' e lui 'neoarrivato' dobbiamo trovare il modo di comunicare.

Ben realizzato, il dizionario ci offre ben 150 situazioni tipiche che si presentano ai proprietari di cani. Ci permette di comprendere meglio il comportamento del nostro compagno di vita e di non fraintendere i suoi atteggiamenti. Ci da anche qualche dritta utile, molti insegnamenti relativi alla legislazione vigente, e... be' svela anche alcune curiosità!

Ovvio che non è un vero e proprio dizionario, del resto io e la mia compagna non abbiamo cominciato a comunicare con Sansone abbaiando, però... Abbiamo compreso i suoi momenti di disagio, il suo modo di esprimere affetto, di voler giocare, di chiedere attenzione... E' quindi una pubblicazione utile, per quanto non possa contenere tutte le risposte, visto che un cane è un essere senziente, col suo carattere e le sue peculiarità.

Aiuta ad avvicinarsi al mondo animale, ad apprezzarlo maggiormente e a comprenderlo meglio. Ora c'è anche una edizione aggiornata di questo libro, questa, e se siete intenzionati a prendere un cagnolino, ve la consiglio caldamente.




Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')