sabato 11 aprile 2020

Richard Jewell - #Film #Descrizione

Glauco Silvestri
Un film di Clint Eastwood caduto dal cielo inaspettato. Quando l'ho visto al cinema non sapevo neppure che ci stesse lavorando... Avevo proprio la testa in folle in quel periodo... Già! E con Richard Jewell mi ha fatto una sorpresa davvero gradita.

Si parla di un altro pezzo di storia americana recente: L'attentato alle Olimpiadi di Atlanta, nell'ormai lontano 1996. Una bomba al Centennial Park. L'avviso telefonico alla polizia, trenta minuti per sgomberare il parco, e Richard Jewell che la trova, interviene, e salva un botto di persone.
Ma... Ovviamente, viene messo sotto accusa dall'FBI. All'inizio sembra una cosa più che normale. Essendo coinvolto, le autorità devono indagare su di lui, ma che lo trasformino nell'unico possibile attentatore, nell'unica pista da seguire, solo perché è ingenuo, e solo perché sono sotto pressione e tutti vogliono risultati subito... 
Richard Jewell da anonima guardia ausiliaria, diventa eroe per qualche giorno, per poi trasformarsi in mostro. I media lo martellano, i federali lo martellano, la sua vita è distrutta, e solo un avvocato indipendente, conosciuto dallo stesso Jewell in tempi non sospetti, lo aiuterà a uscire da questo terribile tunnel in cui è stato infilato a forza!

Meraviglioso, intenso, diretto in maniera sublime, con ottimi interpreti. Che si può dire di più? Per gli amanti del genere, questo film è un must!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')