venerdì 17 aprile 2020

Manglehorn - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Un fabbro di provincia. A. J. Manglehorn è un semplice fabbro di provincia. Un uomo solo, con una storia alle spalle davvero difficile da interpretare. Vive solo, con un gatto che ha appena inghiottito una chiave, e che non mangia, e che necessita di cure. A suo modo corteggia una commessa di banca, ma ha pochi soldi, e più che invitarla alla 'festa delle frittelle' alla mensa dei poveri non può fare.
Ha un figlio assente, arrampicatore sociale, incapace di provare sentimenti, e sempre in competizione, anche quando non c'è da competere. Ha una ex moglie di cui non si sa praticamente nulla. Una nipotina meravigliosa. Ed è follemente innamorato di una donna che... Che ha frequentato in un passato remoto della sua storia.

Storia drammatica, affascinante, con tante sfaccettature e misteri insvelati. Ottime interpretazioni, una bella regia... Davvero notevole in tutto quanto. Un film scovato quasi per caso e che mi ha conquistato.

Ve lo consiglio.


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')