sabato 25 aprile 2020

For All Mankind - #SerieTV #Recensione

Glauco Silvestri
Ha lo stesso nome del documentario uscito nel 2011, prodotto da Al Reinert, con la partecipazione di Jim Lovell, e contenente tantissimo materiale di repertorio delle missioni Apollo, ma For All Mankind è una serie televisiva prodotta da Apple per la sua nuovissima piattaforma di Streaming.

La vicenda ci riporta alla fine degli anni sessanta. 
Ci riporta alla conquista della Luna. Solo che... I russi arrivano per primi. Ebbene, senza cadere negli eccessi di The Man in the High Castle, questa vicenda fa man bassa dei principi ucronici per poterci raccontare un mondo che non si è mai avverato. Con Russia e America in competizione non solo per arrivare nello spazio, non solo per arrivare sulla Luna, ma anche per riuscire ad ottenere un avamposto permanente sul suolo lunare, e magari, andare anche oltre, verso gli altri pianeti.
Errori su errori commessi dalla Nasa, forse troppa solerzia nell'evitare rischi inutili. Incidenti... Pressioni politiche da parte di presidenti che cercano di mantenere la loro premiership a ogni costo. Record su record battuti. Dal primo uomo nello spazio, al primo uomo sulla Luna, fino alla prima donna sul suolo lunare, fino all'avamposto permanente.
La storia è avvincente, intricata, e molto dettagliata. I personaggi sono profondi, problematici, mai banali. Così come sono interessanti le dinamiche della politica, e le dinamiche della ricerca spaziale, con tanto di misteri, con tanto di intrighi, con tanto di... scelte discutibili ben nascoste sotto il tappeto di casa.

Affascinante e ben realizzata, ben recitata, con una fotografia notevole, una CGI di alto livello, e una ricostruzione del suolo lunare parecchio affascinante, anche se qualche dettaglio richiama un po' troppo la finzione.

Nel complesso... Una serie strepitosa. Ve la consiglio...




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI






About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')