venerdì 13 marzo 2020

The Report - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Tratto da una storia vera, The Report ci riporta a fatti accaduti non troppo tempo fa, visto che ci conduce ai fatti dell'11 settembre 2001.

Daniel Jones è un membro dello staff di una senatrice degli Stati Uniti. E' un analista, e il suo nuovo incarico è quello di investigare sul comportamento nella CIA dopo i fatti dell'11 settembre, soprattutto riguardo al trattamento dei prigionieri, al rispetto della Convenzione di Ginevra, eccetera eccetera.
Jones scopre in fretta che l'agenzia americana ha usato metodi brutali, immorali, e per di più inefficienti.
Ovviamente, mano a mano che la relazione si inspessisce di informazioni, carte, e tabulati, l'analista viene ostacolato in ogni movimento, fino a mettere in difficoltà persino la senatrice, la quale tentenna lei stessa sulla decisione di mandare avanti il lavoro dei suoi collaboratori o meno.

La verità sarà infine svelata? La storia ci risponde senza dover fare spoiler...

Ve lo consiglio. Davvero ben fatto.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')