sabato 14 marzo 2020

The Aeronauts - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Bel film, The Aeronauts. Tratta da una storia vera, la pellicola ci proietta nel lontano 1862. 

Mentre in Europa i record di volo in mongolfiera si susseguono, in Inghilterra tutto ciò poco interessa. Le mongolfiere sono usate solo per dare spettacolo, per affascinare le persone alle fiere, e poco altro.
A niente servono i dibattimenti di James Glaisher, pioniere meteorologo, nel tentativo di ottenere finanziamenti per studiare l'atmosfera, per imparare a comprendere il clima, e magari, riuscire a realizzare previsioni del tempo affidabili.
L'unica speranza dello scienziato è quello di convincere Amelia Wren, aeronauta di professione, di intraprendere un nuovo volo, per tentare di battere il record d'altezza raggiunta... E durante questo volo, permettere a James di fare le sue misurazioni, e le sue ricerche.
Amelia arriva da un brutto trauma, la morte del marito durante un precedente tentativo di battere il record. Ovviamente tentenna parecchio prima di accettare la sfida.

L'ascesa diventa una vera avventura. Tra tempeste, farfalle, gelo, misurazioni oltre ogni limite, problemi, rischi di ogni tipo, la storia appassiona e incolla allo schermo. Ottime le interpretazioni. Ottima la fotografia. E' davvero un gran bel film!



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')