mercoledì 25 marzo 2020

La scuola di Pizze in Faccia - #Fumetti #Recensione

Glauco Silvestri
Zerocalcare è Zerocalcare, e continuerò sempre ad apprezzarlo... Però queste pubblicazioni, tipo per l'appunto La scuola di Pizze in Faccia, non mi convincono al 100%.

La scuola di Pizze in Faccia è una raccolta raccolta di strisce prese dal Blog dell'artista, da Wired, da Best Movie, e da altri testate giornalistiche con cui Zerocalcare collabora.

Sì... C'è una storia inedita divisa in tre parti... Ma per lo più è tutta roba vista, già letta (n.d.r. Ovviamente per coloro che seguono Zerocalcare nelle sue pubblicazioni online e non). E' sempre un piacere leggere Zerocalcare, ma quella sensazione di déjà-vu è un po' troppo evidente.

Ci si diverte, sì, però è una raccolta! Funziona bene per chi Zerocalcare non lo legge costantemente, per chi è tanto appassionato da voler collezionare tutte le sue tavole, ma - forse - non va bene per tutti.





Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')