giovedì 20 febbraio 2020

The Widow - #SerieTV #Recensione

Glauco Silvestri
Con un po' di ritardo, visto abbiamo visto The Widow questa estate, eccomi a parlare di questa serie televisiva che, nei trailer non mi aveva mai entusiasmato, e invece...

La trama è semplice: Lei è Georgia Wells, inglese, vedova. Suo marito è morto in un incidente aereo in Congo, mentre si trovava in Africa per affari. La donna fa fatica a somatizzare la perdita, anche perché questa avviene non molto tempo dopo a un'altra perdita, quella della figlia di soli tre mesi. E all'improvviso, durante un telegiornale in cui si parla di proteste in Congo, ecco che il marito appare per qualche istante sullo schermo. E' in compagnia di un altro uomo, un uomo che Georgia ha conosciuto in Congo, quando fu invitata a presenziare alla cerimonia di commiato dedicata alle vittime del volo in cui era il marito.
Sospettosa, la donna decide di investigare, e le tracce compaiono una dietro l'altra. Forse il marito è davvero vivo, per cui... Si reca in Africa e comincia a far domande. E a ogni domanda arriva un indizio, o muore qualcuno, o si mette nei guai qualcun altro.

Il resto non ve lo racconto perché altrimenti vi rovino la sorpresa. Sappiate che l'intera vicenda è narrata con un ritmo incalzante, coinvolgendo personaggi che paiono completamente scollegati tra loro, ma che non lo sono. Ed è una narrazione priva di pietà. A volte muoiono innocenti. A volte si salvano colpevoli. Tutto ci racconta qualcosa della storia, ma soprattutto, ci mostra l'Africa in modo schietto e crudo, con le sue politiche folli, con la sua popolazione arresa agli eventi, con i paesaggi incredibili che - però - vengono devastati senza il minimo giudizio. Buone le interpretazioni, bellissima la fotografia, interessante la trama, che di rado perde ritmo al punto da disinteressare lo spettatore. Soprattutto, è affascinante la figura del generale Azikiwe, spietato e sanguinario, ma con l'animo tormentato da tutti coloro che ha ucciso, o fatto uccidere.

Ve la consiglio!


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')