sabato 22 febbraio 2020

Spiderman Far from home - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Devo dire che mi sono ricreduto... Tra tutti i personaggi del MCU era proprio Spiderman a non convincermi totalmente. Forse ero troppo affezionato al personaggio immaginato da Sam Raimi, forse non apprezzavo la versione scanzonata e da commedia frivola degli 'Amazing Spiderman', forse... Forse non mi pareva adatto l'interprete. Sinceramente non ho idea del perché questa versione di Spiderman non mi andasse a genio.

A ogni modo, con Far from Home ho cambiato totalmente idea. Il film mi è parso maturo, divertente, avvincente, con una trama ben costruita e un avversario tosto, ben interpretato, e pieno di carisma. Insomma, mi è piaciuto, mi ha commosso, mi ha divertito, e nelle scene d'azione mi ha inchiodato alla poltrona.
Difetti? Forse la figura di Nick Fury ne esce un po' troppo ferita nell'orgoglio... Forse!

E qui potrei tranquillamente chiudere il post, visto che ho già espresso la mia opinione sul film ma... E se voleste avere un indizio sulla trama? Eccovela! 

Siamo in una situazione di ritornata tranquillità. Thanos è stato sconfitto, e lo schiocco di dita è stato ripristinato. Certo, sono passati anni dal momento in cui metà della popolazione è scomparsa, e ora che è ricomparsa, tutti quelli che hanno continuato a vivere sono 5 anni più grandi. C'è però un grande assente in tutto ciò. Tony Stark non ce l'ha fatta, e Peter Parker soffre parecchio la mancanza del suo mentore.
A ogni modo, la vita prosegue, e il ragazzo pensa sia il momento di mettere da parte il costume per dedicare un po' di tempo alla propria esistenza, e all'amore che prova per MJ. La vacanza in Europa è l'occasione ideale per staccare la spina e dichiararsi alla ragazza, e già partono i sogni romantici di lui che regala un ciondolo a lei, sotto la Torre Eiffel, eccetera eccetera... Ma ovviamente la vita di un supereroe non ha mai tregua. Il mondo viene attaccato dagli Elementali. Mostri provenienti da un universo parallelo, che si nutrono degli elementi primari (Aria, Terra, Acqua, Fuoco), e distruggono tutto ciò che incrocia il loro cammino. E a intralciare il loro cammino è un supereroe proveniente da una Terra alternativa: Quentin Beck, noto a tutti come Mysterio...

Immagino che tutti quanti abbiate già visto il film ma, comunque, non vado oltre con la trama. Non si sa mai che non rovini la sorpresa a qualcuno. Guardatelo! Merita. E' il Miglior Spiderman dell'MCU.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')