venerdì 14 febbraio 2020

Luna Piena - #Libri #Recensione

Glauco Silvestri
Lo so! Oggi è San Valentino. Auguri a tutti gli innamorati.
Lo so! E' appena trascorsa la Luna Piena. E in effetti vi parlo proprio di un romanzo che si intitola Luna Piena!

E' il secondo capitolo della affascinante saga di Ian McDonald. Avevamo lasciato la saga con la distruzione della famiglia Corta. Con i Mackenzie che si appropriano del settore 'Elio', oltre che a essere leader delle estrazioni minerarie del metallo, e con la Terra che si vede preoccupata per il cambio di equilibri politici del satellite, essendo dipendente da esso per l'energia pulita.
E la Terra fa bene a preoccuparsi, perché gli equilibri sono lungi dall'essere ristabiliti. Ora i Mackenzie sono impegnati in una lotta per la successione. I due rampolli si combattono ferocemente. Uno governa i metalli, l'altro l'elio! Nel frattempo i Corta sono in fuga e si nascondono, in attesa della riscossa, sotto la protezione degli Asamoah.
E la riscossa proviene da Lucas, erede legittimo della dinastia, scomparso dal satellite e... Riapparso sul pianeta Terra, per stringere nuove alleanze, creare un esercito, e tornare a casa per riprendere il proprio posto, e forse qualcosa di più.

Riuscirà, Lucas, a riportare la propria famiglia sul trono che gli spetta? Gli equilibri sono fragili. L'uso della forza può ottenere rapidi risultati, ma allo stesso tempo, può creare nuovi nemici... Non vi svelo nulla, ma questa vicenda è assolutamente intricata e affascinante. I personaggi hanno mille sfaccettature. I rapporti non sono mai così come appaiono, e la società lunare è talmente diversa, e complessa, che questa saga ricorda molto le saghe di appendice che leggevo da giovane. Non a caso, sul suolo lunare, il contendere è incentrato su cinque famiglie, cinque dinastie, cinque Draghi... Come dicono loro.

Un grande romanzo. Una grande Saga! 


Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')