sabato 15 febbraio 2020

L'agenzia dei Bugiardi - #Film #recensione

Glauco Silvestri
Remake della commedia francese Alibi.com, L'agenzia dei Bugiardi è un film capace di divertire e intrattenere senza troppi fronzoli né pretese di impegno. Tutto ruota attorno all'attività di Fred e Diego, i quali cercano di sbarcare il lunario offrendo un servizio di alibi a chi ha dei problemi di coppia. Vuoi andare a giocare a calcetto con gli amici invece di passare il pomeriggio con i genitori di tua moglie? L'agenzia di Fred ti costruisce un alibi ad hoc per l'occasione.
Il motto dell'agenzia è 'meglio una bella bugia che una brutta verità'.
L'agenzia funziona alla grande, solo che a un certo punto, Fred conosce Clio, e se ne innamora perdutamente. La ragazza è una paladina della sincerità, per cui Fred non può svelarle quale sia il proprio lavoro, e la faccenda si complica ancora di più quando viene a sapere che il padre di lei è Alberto, un cliente affezionato dell'agenzia, che usa di continuo per nascondere le scappatelle con Cinzia, la sua giovane amante. Il castello di carte potrebbe stare anche in piedi, se non fosse che Clio e sua Madre - per una distrazione del marito - finiscono in vacanza nello stesso resort dove lui sta trascorrendo qualche giorno con l'amante. Ovviamente Fred deve risolvere il problema, visto che Alberto dovrebbe essere all'estero per lavoro, ma non può far affidamento sulle proprie capacità perché Clio lo conosce, e...

Ed è la solita commedia all'italiana, con scappatelle e intrecci amorosi. La premessa è anche curiosa, ma alla fine tutto si riduce a un qualcosa di già visto, perché - almeno io - sono ormai decenni che vado al cinema, e ancora ricordo con affetto le commedie degli anni settanta, e quelle degli anni ottanta, e no - quelle dei novanta e dei primi duemila no, perché erano i cinepanettoni - per cui apprezzo questo ritorno alle origini e son sempre pronto ad appoggiarlo.
A ogni modo, la commedia funziona. Diverte, e le sue carenze in originalità vengono ben coperte dalla simpatia e dalle capacità degli interpreti, che non varranno un oscar, ma son bravi nel loro mestiere.

Se avete voglia di ridere... L'agenzia dei Bugiardi può essere la soluzione.





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI






About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')