martedì 7 gennaio 2020

La persona che più di ogni altra si era data da fare...

Glauco Silvestri
La persona che più di ogni altra si era data da fare per portarmi a Trieste fu Paolo Budinich. Ordinario di fisica teorica, si era battuto con tutte le sue forze perché l’Ictp (International Centre for Theoretical Physics) guidato dal futuro premio Nobel Abdus Salam sorgesse proprio a Trieste, sbaragliando la concorrenza di città come Copenaghen e Amsterdam che dalla loro avevano anche il pieno appoggio dei rispettivi governi nazionali. In Italia invece lo Stato si defilò e Budinich si ritrovò a fronteggiare addirittura l’opposizione della sua stessa università. È l’emblema in carne e ossa di cosa voglia dire sostenere la ricerca nel nostro Paese: una battaglia donchisciottesca nella quale chi si impegna in prima linea con tutte le sue risorse non solo si ritrova solo, ma finisce anche per avere come avversari le persone per le quali si sta battendo.



Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')