venerdì 31 gennaio 2020

Il Re Leone

Glauco Silvestri
Ma quanto è bello Il Re Leone? Ma quanto è fatto bene? Disney ha davvero fatto qualcosa di speciale con questa pellicola. Già era bello il cartoon, ma qui andiamo davvero oltre... Gli animali sembrano... No, no, lo sono, veri!

La storia è sempre quella! Due leoni, fratelli, che lottano per il dominio sul territorio. Mufasa è il re incontrastato. Il fratello Scar è stato battuto in duello dal fratello, e ora fa parte della 'corte' del re... Anche se lui è sempre scostante e rancoroso. Mufasa e Sarabi hanno avuto un piccolo, Simba, che pare essere il degno erede di suo padre per quanto è intraprendente, coraggioso, energico.
Ovvio che tutto ciò da fastidio a Scar, che ancora spera di mettere il fratello da parte. E' per questo che quest'ultimo si mette d'accordo con le Iene per fare un agguato al Re, e sarà proprio Simba a subirne le conseguenze, a sentirsi colpevole, a fuggire da casa perché convinto di aver ucciso suo padre.

Meraviglioso! Non ci sono parole per descriverlo se non una sequela di iperboli positive. Anche se poi, il film, di critiche ne ha avute tante, a partire da chi si è lamentato delle espressioni facciali degli animali, della perdita di poesia e fantasia del film d'animazione, visto che la vicenda attuale la ricalca, ma con troppo realismo, fino a giungere alle critiche di Elton John, forse le più corrette, il quale afferma che in questo film la musica scende in secondo piano, mentre nel lungometraggio animato ne era la forza trainante. 
E' probabile che queste critiche abbiano segnato il destino del film, che di premi ha raccolto solo quello per la miglior locandina di film estivo (n.d.r. Esiste davvero questo premio?) e qualche altra candidatura di poco conto. Però di incassi ne ha fatti tanti, al punto di essere giunto al settimo posto in assoluto nella storia del cinema.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')