domenica 26 gennaio 2020

Diario di una Apprendista Astronauta - #Libri #Recensione

Glauco Silvestri
E' accaduto durante le feste natalizie appena trascorse che, la nostra Astrosamantha, ha annunciato via Social il proprio abbandono della sua carriera militare. Allo stesso tempo, nel medesimo periodo, sempre lei, è stata selezionata per una futura missione nello spazio. Sarà la ISS, o andrà sulla Luna?

A me piace sognare, e da quanto ho letto ne Diario di una Apprendista Astronauta, anche a lei, Samantha Cristoforetti, non dispiace farlo. Per cui, chissà! 

Tornando al libro, è un gran bel diario. Ci racconta l'esperienza vissuta da Samantha durante il periodo di addestramento. Ci racconta dettagli del suo addestramento. Ci racconta aneddoti sulle amicizie che è ha tessuto in quel periodo. Ci racconta i suoi momenti di difficoltà, i suoi momenti di forte emozione. 
E poi il decollo. La permanenza nello spazio. La vita vissuta sopra le nostre teste, i record battuti, i momenti di pericolo, i momenti di gioia... E infine il momento di tornare.
Il libro si legge che è una meraviglia. E' scorrevole, simpatico, empatico. Samantha sembra essere lì con noi, sembra che ci racconti la sua esperienza dal vivo, ed è per questo che, invece di divorarlo (come spesso faccio con i libri) ho voluto sorseggiarlo lentamente. E in queste vacanze natalizie ho praticamente letto solo questo romanzo! 
Belle anche le illustrazioni, peccato che le didascalie fosse poco leggibili a causa del colore e dei font scelti. Ma i disegni sono davvero molto belli.

E' stata davvero una bella, bellissima, lettura.



Scopri i miei ebook cliccando QUI





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')