mercoledì 18 dicembre 2019

DJI Mavic Mini: Gli Accessori - #MavicMini #DJI

Glauco Silvestri
Torno a parlare di droni, e del Mavic Mini, perché ovviamente anche il piccolo drone necessita di un piccolo corredo da portare sempre con sé.

In questo caso siamo fortunati. Volendo possiamo comprare la versione Fly More Combo del drone, e con essa avere tutto d'un botto sia il drone, sia tre batterie (n.d.r. Con carica batterie esterno), una borsa che porta quasi tutto, un kit di eliche extra, qualche cavetto in più, i paraeliche per volare in ambienti interni, e la spesa è di soli 100 euro in più rispetto alla versione base.

Io ho preferito acquistare la versione base, in parte perché non ero sicuro che questo Mini avrebbe potuto soddisfarmi (n.d.r. In questo periodo Amazon permette il reso fino al 31 Gennaio 2020), in parte perché la borsa in dotazione al kit più completo non mi piaceva granché!

Ho infatti preso quest'altra borsa, che ha una retina per portare i documenti (n.d.r. Con il nuovo regolamento europeo, bisognerà avere con sé il manuale del drone e il foglio dell'assicurazione), un pannellino su cui mettere le micro SD, i cavetti, le eliche di scorta, e un bello spazio per il drone, il controller, ed eventuali batterie extra. Costa 29.90 euro... Ma ce ne sono anche da meno, sempre col porta documenti.

Poi mi son preso anche una batteria extra, giusto per avere un po' più di autonomia di volo (n.d.r. Del resto ne avevo una in più anche per l'Anafi, e ben tre per il piccolo Tello). E anche un kit originale di eliche... Visto che con gli altri droni mi è capitato di doverle sostituire. Sono 45 euro per la batteria, e 12 per le eliche. 57 euro di tutto.

Visto che con un po' di fondoschiena sono riuscito ad avere il Mavic Mini a 389 euro, il totale comprensivo di tutto è stato di 476 euro... Meno del kit Fly More Combo.

Mica male, no?



Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')