giovedì 7 novembre 2019

Potere Assoluto - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Oggi vi voglio parlare di una pellicola che - all'epoca - mi piacque particolarmente. Il cast è di prim'ordine. Abbiamo ovviamente Eastwood, come protagonista e regista; abbiamo un ottimo Gene Hackman nei panni del Presidente degli Stati Uniti, e infine abbiamo Ed Harris nei panni di... Ma vi devo svelare tutto? Ebbene, forse dovrei dirvi almeno qualcosa al riguardo della trama di Potere Assoluto!

Luther è un ladro professionista. Vuole ritirarsi dalla professione, ma prima di dire addio alla propria attività, decide di compiere un ultimo grande colpo... Giusto per chiudere la propria 'carriera' in bellezza. Accade però l'imprevedibile. Dopo tutta la preparazione del caso, Luther non può immaginare che la padrona della villa che ha deciso di svaligiare abbia deciso di non partire assieme al marito per il weekend.
In pratica viene 'colto sul fatto', e per evitare di essere notato, il ladro rimane nascosto nel caveau della villa, a cui si accede attraverso un finto specchio nella camera da letto, in attesa che si presenti una buona occasione per battersela.
Solo che Luther non può immaginare che la donna - Christy Sullivan - abbia una storia di passione con il Presidente degli Stati Uniti d'America. Chiuso nel caveau, il ladro assiste al rapporto amoroso tra i due, assiste allo sfociare di una violenta lite, e infine assiste all'omicidio della donna - per mano degli uomini di scorta al presidente - quando questa tenta di accoltellare l'uomo con un tagliacarte.
Sconvolto, ma freddo come un iceberg, Luther rimane chiuso nel caveau finché gli uomini della sicurezza non abbiano ripulito alla perfezione la stanza. Poi, finalmente rimasto solo, esce dal caveau e tenta la fuga, non prima di raccogliere il tagliacarte dalla stanza, dimenticato per sbaglio da uno degli agenti di sicurezza.
La sua fuga dura poco, visto che viene scoperto dagli stessi agenti che erano tornati a prendere il tagliacarte. Riesce a scamparla ma... Da quel momento diventa un bersaglio mobile, nonché l'unico testimone di un crimine commesso dall'uomo più importante degli Stati Uniti.

E di nuovo... Qui smetto di raccontare la trama perché altrimenti perdereste il gusto di vedere la pellicola. Pellicola che è tratta dall'omonimo romanzo di David Baldacci, e che ha diviso parecchio la critica quando fu presentata. Di sicuro la regia è all'altezza della reputazione di Eastwood, e allo stesso modo lo sono le performance degli attori che si occupano di vestire i panni dei personaggi principali. Qualche dubbio potrebbe nascere dall'incongruenza con l'età degli attori, e l'età che dovrebbero avere i personaggi, ma ciò non dovrebbe sconvolgere più di tanto, visto che è fiction, e visto che il prodotto è comunque di buon livello e sa intrattenere senza cadute di tensione e/o stile.

A me è sempre piaciuto. Voi l'avete visto, lo conoscete? Ditemi la vostra. 




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick.

Scopri i miei ebook cliccando QUI




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')